Il primo consiglio molto importante è di iniziare ad usare in modo razionale e consapevole gli strumenti come smarthphone, tablet, computer, WLAN etc. Ciò significa spengere di notte gli smartphone, WLAN, etc., togliere dalla stanza da letto tutti gli strumenti elettrici e durante la giornata disattivare sul smartphone, computer e tablet WIFI, Bluetooth e trasferimenti dati e attivarli solamente quando veramente serve il collegamento.
Purtroppo solo con queste precauzioni non riusciamo ad avere i risultati che desideriamo perché abbiamo tantissime altri fonti di radiazioni che non possiamo controllare, come i smartphone di altri, tutti i router, le antenne dei gestori, ecc. Dott. Fiorenzo Marinelli, microbiologo ed ex ricercatore del CNR di Bolgona ha potuto misurare dei picchi di CEM nei treni oltre 100 V/m (limite legge 6 V/m)
Vi consiglio di guardare il video di Rai Report Onda su onda.
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Onda-su-onda-de576424-57d1-432a-98ab-fadc21d68ae4.html
Per ridurre l’impatto derivante da questi fonti secondo me è importante procurarsi sistemi di neutralizzazione dei CEM. Ci sono diversi sistemi sul mercato. Da quasi 25 anni conosco l’azienda RayGuard dell’Austria/Svizzera, che attraverso tanti test (tra l’altro 2 ricerche effettuate anche dal Dott. Fiorenzo Marinelli) ha potuto dimostrare che i dispositivi Rayguard funzionano e io ho potuto conoscere personalmente centinaia di persone che attraverso questi sistemi si trovano meglio. Adesso l’azienda RayGuard ha addiritura già predisposto ed attualizzati i loro prodotti per la nuova generazione.
I dispositivi RayGuard si basano su una speciale miscela di minerali e una particolare spirale metallica. Le vibrazioni della miscela di minerali sono amplificate dalle spirali in modo tale da definire il raggio d’azione effettivo di RayGuard. Più minerali sono presenti e più grandi sono le spirali, maggiore è il raggio d’azione in grado di armonizzare le radiazioni.